- From: "A.Valerio Viceconte" <
>
- To: Giuseppe Bianchi <
>
- Cc: Valerio F <
>,
,
- Subject: Re: Esito (disastroso) secondo appello
- Date: Wed, 17 Oct 2018 22:21:00 +0200
Scusate,
ma oltre alla disponibilità , la trasparenza, la correttezza e cordialità che
ha dimostrato finora il Professore, che altro diavolo volete?!?!
Sono un ex studente che trova questa mailing list interessante per vari
motivi, e vi assicuro che il Prof Bianchi è sempre stato così umano, serio,
chiaro e disponibile;
anzi prima per ottenere il voto con cui sono passato io, avoglia a sangue e
sudore.... Magari avessimo avuto i parametri che ha specificato nella
valutazione di adesso (42esimi?!?!)....
Professore ascolti chi ha avuto l’umiltà di ripetere l’esame al prossimo
appello e chi ha semplicemente taciuto.
In bocca al lupo a tutti.
This email has been sent from my smartphone, be patient 😊
>
Il giorno 17 ott 2018, alle ore 20:22, Giuseppe Bianchi
>
<
>
>
ha scritto:
>
>
Eh no, queste email sono INACCETTABILI, a maggior ragione quando
>
espresse con questo tono.
>
>
Allora qui mi tocca dirla tutta, a costo di fare inc***are quelli che
>
tra voi hanno passato gli "altri" appelli sudando e studiando.
>
>
ma sapete con quale scala ho corretto questo appello? Si, questo appello
>
specifico? in QUARANTADUESIMI!!! Rispetto alla solita scala in 33 o 34 o
>
max 35 o 36 quando ritenevo gli esercizi particolarmente difficili,
>
questa volta ho aggiunto la bellezza di ben 9 punti!! NOVE!!
>
>
Praticamente ho scontato il primo esercizio (che valeva 10 punti) a
>
tutti: facendo giusti gli altri 7, e lasciando in bianco il primo, si
>
prendeva trenta e lode!!!
>
>
Non solo: ho ULTERIORMENTE rinormalizzato.In conclusione, sapete quanti
>
punti servivano per prendere 18? QUINDICI SU QUARANTADUE!! SOLO il 36%
>
di quelli a disposizione. E per arrivare al "giallo"? solo 11,4, il 27%
>
del totale!! Ovvero bastava il secondo esercizio e due domande a
>
risposta multipla, e tutto il resto in bianco, per prendere un 18
>
pieno... VErgognoso, ma per me che scendo a cotali compromessi pur di
>
provare a farvi passare!
>
>
Si, assurdo, ma lo dico io stavolta! Assurdo ed offensivo per i colleghi
>
che in passato si sono dovuti guadagnare la sufficienza con ben altre
>
scale (correzione non certamente in quarantaduesimi!!) - ed infatti
>
avrei preferito trenere tutto cio' sotto silenzio, e non rendere
>
pubblico il fatto che per cercare di farvi passare sono stato costretto
>
ad allargare indecorosamente le maniche.
>
>
Ed ancora: ma che colpa ne abbiamo noi se NESSUNO vede che cos(t)^3 per
>
t>0 e' la stessa cosa di cos(t)^3 x u(t)?? E se al posto di u(t) ci
>
metto il "solito" generico x(t)... aaaahhh ora la trasformata e'
>
diventata all'improvviso banale, vero??!!
>
>
Stesso discorso per quella della volta scorsa, una volta usata un po' di
>
testa, diventava banale (e con suggerimento annesso e scritto nero su
>
bianco che diceva a tutti che dietro si celava una equazione
>
differenziale...).
>
>
Ed infine: NONOSTANTE questa catastrofe, trovate da parte nostra
>
disponibilita' a darvi una ulteriore possibilita', peraltro con
>
modalita' semplificate, proprio per cercare di far passare piu' persone
>
possibili, ed invece di dire grazie, vi lamentate?!
>
>
Il problema non siamo noi. O meglio, magari potremo anche essere in
>
parte noi che PROVIAMO ANCORA, anche in questa coda di stagione, a dare
>
esercizi che richiedono un minimo di ragionamento (ma che poi, come
>
spiegato sopra, integriamo con normalizzazioni generosissime che
>
certamente NON penalizzano chi non ha la fantasia sufficiente per
>
"vedere" certe soluzioni). Il problema e' che basterebbe studiare un po'
>
di piu': Non c'e' solo la trasformata che qualcuno magari puo' anche non
>
vedere, ma c'erano altri SETTE esercizi/domande e TRENTADUE punti a
>
disposizione, e per queste sette domande rimanenti, la dimostrazione che
>
erano tutte fattibili e che bastava studiare la vedete nelle
>
correzioni... in quasi tutte c'e' almeno un collega (o ben piu' di uno)
>
che ha risposto correttamente.
>
>
In conclusione, scusate lo sfogo, ma questa email e' stata una vera
>
delusione.
>
>
Non cancello la prova di recupero solo perche' non e' giusto penalizzare
>
coloro che hanno avuto la dignita' di non rispondere in modo arrogante.
>
E perche' la rabbia mi sta passando... Ma dopo questa email stavo
>
veramente per cancellare tutto...
>
>
>
>
> On 17/10/2018 18:02, Valerio F wrote:
>
> Mi accodo alla richiesta e ritengo il fatto abbastanza assurdo. Senza
>
> considerare altre problematiche relativi agli esercizi sulla parte di
>
> modulazione/codici che in classe sono state trattate con 3 esercizi di
>
> numero ma svolti all'esame con le stesse metodiche di quelli in classe
>
> danno risultato 0.
>
>
>
> Il mer 17 ott 2018, 17:59
>
> <
>
> <mailto:
>>
>
> ha scritto:
>
>
>
> Salve professore,
>
> potrei chiederle gentilmente se si possono avere le soluzioni degli
>
> esercizi
>
> della parte di segnali,
>
> poiche è il secondo appello che alla trasformata di Fourier tutti
>
> gli studenti
>
> prendono 0.
>
>
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