- From: Gabriele <
>
- To: "Mailing List SDR" <
>
- Subject: Re: Domanda
- Date: Thu, 13 Nov 2008 20:38:03 +0100
- Domainkey-signature: a=rsa-sha1; c=nofws; d=gmail.com; s=gamma; h=message-id:date:from:to:subject:in-reply-to:mime-version :content-type:references; b=hI0HQ9ZTnHYFy5ksSzfmAxhqOxCQIDbiWsZKQCDg/LQ26eyChPa37C50NcZSVJMg9B x1UESfueHGYkKl46FlW+85q1D1Cq1KmgHU3FqpAO39Wj8+hUxjo4GMlhvHVtyuDgsQXJ nhgr8tVoHkf7EDipiu/PyiDAKAhiGAm18InLY=
Ciao
Trovo la cosa abbastanza strana.
Io personalmente runno netkit su ubuntu 32bit, però quello che scrivi non torna.
In pratica tu hai Gentoo 64bit sul quale non dovrebbe partire netkit (visto che come hai trovato scritto dovrebbe partire solo su macchine 32bit) ma da te funziona (ottimo) ... infatti non è questo il problema.
Il problema in sostanza è che iperf non ti runna all'interno di netkit.
Innanzi tutto suppongo che netkit sia un sistema virtuale con kernel 32 bit (correggetemi se sbaglio) quindi credo tu abbia fatto bene a compilare iperf a 32 bit.
Quello che mi domando invece è se tu fai partire le macchine netkit con un quantitativo di memoria minimo di 32MB
( ./vstart nomepc --eth0=A -M 32 ).
Tempo fa aveva risolto il problema il professor Detti e se non ricordo male Saverio aveva postato anche una versione già compilata di iperf.
Facci sapere.
Ciao,
Gabriele
2008/11/13 Emanuele B
<
">
>
Ciao ho da porre un problema su netkit.....
riproducendo una delle tante esercitazioni nella fase in cui si utilizza iperf nelle macchine virtuali mi restituisce il seguente errore:
-bash: ./iperf: cannot execute binary file
(il tool funziona correttamente al di fuori della macchina virtuale), facendo delle ricerche penso che dipenda dalla distribuzione scelta.....Gentoo con X86_64... mentre testuali parole del sito di netkit: "Netkit can only run on 32 bit i386 based hosts" ho provato a compilare il file di iperf a 32 bit ma non riesco a risolvere il problema....
Un' altra soluzione proposta sarebbe quella di compilare il kernel delle macchine virtuali ma non sono sicuro che sià l'operazione giusta....?
Avete un'idea?
Emanuele B
Archivio con motore MhonArc 2.6.16.