Ingegneria dei Sistemi Software e dei Servizi di Rete

[ISSSR ] Restrizione forzata delle iscrizioni alla lista


Cronologico Percorso di conversazione 
  • From:
  • To: isssr < >
  • Subject: [ISSSR ] Restrizione forzata delle iscrizioni alla lista
  • Date: Tue, 21 Mar 2017 23:18:08 +0100


Cari tutti,

qualche ora fa ho chiuso anticipatamente – cosa mai prima accaduta – la iscrizione alle lista del corso: da ora le iscrizioni passeranno tramite me.

Ciò perché per la prima volta è accaduto che tramite una mia lista sia stato diffuso del materiale da me più volte rifiutato. Dato che potremmo entrare in una fase di maretta, e' bene tenere sotto controllo chi entra e chi naturalmente o forzatamente esce.


Tale rifiuto era occorso perche':
-       trattasi di materiale tecnico di una ditta privata, ancorché primaria;
- esso non era stato impiegato per il corso nell’ambito di un seminario o intervento tecnico della ditta stessa; in particolare, nel caso specifico, un intervento di 30’ era stato annunciato con la partecipazione di specifico personale della ditta e da noi programmato per le ore 13:45 di oggi ma poi era stato cancellato da personale della ditta stessa pochi giorni fa, non proponendo sostituti relatori ma impossibili cambi di date;
- il materiale, distribuito pur se non presentato da tecnici di società privata, avrebbe erroneamente potuto apparire, essere studiato e valutato dagli studenti come materiale del corso quando invece esso va inteso come parte di un seminario o altro intervento di quella ditta, dal corso invitata;
- questo è un corso frontale e non online: le slide supportano le parole dette in presenza e non le sostituiscono;
-       questa lista e il suo corso non sono un taxi di quella o altre ditte.

Voglio intendere che si sia trattato di un banale errore materiale, comunque difficile da comprendersi visti i miei reiterati dinieghi, e che, pertanto, il materiale sarà presentato in una fase preliminare del Workshop su Bluemix previsto questo mercoledì dalle ore 14:00.

In caso contrario, come gli iscritti sanno, per l’uso improprio della lista da parte di un iscritto, prenderò tutti i provvedimenti previsto per il caso.

Giovanni Cantone


--
Prof. Ing. Giovanni Cantone
Dip. Ing. Civile e Ing. Informatica
Univ. di Roma Tor Vergata
Via del Politecnico 1 - 00133 Roma
Tel. 06 7259 7392



  • [ISSSR ] Restrizione forzata delle iscrizioni alla lista, cantone

Archivio con motore MhonArc 2.6.16.

§