Roma, 12.12.2025 Care studentesse, cari studenti, è con grande piacere ed orgoglio che desidero condividere con voi una notizia di grande rilievo per il nostro gruppo di ricerca, per il corso di studio e per tutto il nostro Ateneo. L’European Research Council (ERC), nell’ambito del prestigioso programma internazionale ERC Consolidator Grant, ha assegnato un finanziamento di 2 milioni di euro per i prossimi cinque anni al progetto VISTA – Vascular Inflammation early discoveries through transformative computational approaches, presentato dal prof. Michele Marino (Professore Associato di Scienza delle Costruzioni presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica).
Oltre all’enorme prestigio a livello internazionale, questo successo segna l’avvio di un importante percorso di ricerca avanzata che, per la natura stessa della tematica, avrà significative ricadute in ambito clinico, tecnologico e sociale. Per il percorso formativo di Ingegneria Medica ciò potrà tradursi nell’attivazione di nuove collaborazioni scientifiche e industriali, nello sviluppo di ulteriori attività didattiche e laboratoriali, nonché in nuove opportunità per approfondimenti, tesi di laurea e potenziali percorsi dottorali. Di seguito trovate alcuni link di riferimento:
Colgo infine l’occasione per porgere a voi e alle vostre famiglie i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni. Cordialità e saluti, prof. ing. Giuseppe Vairo _____________________________________________________________ Giuseppe Vairo, PhD, MSc, Full Professor, Mechanics of Solids and Structures Coordinator of the School of Medical Engineering Department of Civil Engineering and Computer Science Engineering (DICII), University of Rome Tor Vergata via del Politecnico 1, 00133 Rome - Italy phone: +39 (0)6 7259 7088 mobile: +39 338 4187820 email:
">
|
Archivio con motore MhonArc 2.6.16.