Re: Correzione - stato (ancora in corso)


Cronologico Percorso di conversazione 
  • From: MC < >
  • To: Giuseppe Bianchi < >
  • Cc:
  • Subject: Re: Correzione - stato (ancora in corso)
  • Date: Mon, 27 Jun 2011 14:47:33 +0200
  • Domainkey-signature: a=rsa-sha1; c=nofws; d=gmail.com; s=gamma; h=mime-version:in-reply-to:references:date:message-id:subject:from:to :cc:content-type; b=udxVrSBGsFLbrmFfOsLwSgo0A8NA7eM2m3xk6zAQYhpjzJcTG6QdmgqRJ5qDFGN7Gp mT5+VT0DrIhiDyCOi6ZEr2nQoOKCEnPLGChJOwpyGWEVnyzTJS68GH+JlE4S16pWwxBC VETtbMbu14qYVMX7nsgVDRBUWVO6qpp0KOcvE=

Professore, mi sento di dirle anche a nome dei miei colleghi che le condizioni di contorno che ha la mente umana in sede di esame, tenendo conto del tempo a disposizione, momento storico, problemi di materiale e quant'altro, sono in grado di modificare pesantemente la funzione di trasferimento del nostro cervello. Qualcuno sarebbe pronto a dire che il protocollo Aloha è un codice comportamentale delle isole Hawaii, che l'indirizzo MAC è distintivo degli apparecchi Apple, che il processo di Markov sia oramai caduto in prescrizione, che solo Chuck Norris abbia superato il limite di Shannon, che un turbocodice sia uscito dalla fantasia lisergica di George Lucas.

Insomma, un domani nessuno di noi porrà un'antenna di 5 millimetri sul monte dello zodiaco pretendendo di offire servizio fino a Caltanissetta ululando di aver rivoluzionato il modello Okumura-Hata e la formula Erlang-B. Nel caso, non diremo che sarà stata colpa sua (forse). Ci dia un pò di fiducia però!
Personalmente la ricorderò come lo stereotipo più moderno che abbia mai visto di ingegnere, e prenderò esclusivo spunto da lei; posso dirlo con franchezza dal momento che non mi firmo [MC non è il mio acronimo]).

Di contro mi aspetto che se un lontano domani il throughput di casa sua sarà un quinto delle moderne capacità di canale, lei non pensi che sia colpa di uno qualsiasi dei suoi studenti :P

E' stato un piacere seguire il suo corso; attendo con grandi speranze la fine della correzione.


Saluti.

Il giorno 27 giugno 2011 11:32, Giuseppe Bianchi < "> > ha scritto:
Purtroppo nonostante il tour de force non ce l'ho fatta a finire per ieri sera (810 domande/esercizi da correggere non son pochi ;-)), ma sono arrivato "solo" ad 8 domande su 10. Ora sono in aeroporto e mi sto portando i compiti in valigia; tra un aereo e l'altro, ed un break tra meeting, finiro' tutto in viaggio e a questo punto, mancato l'obiettivo domenica, i risultati arriveranno mercoledi' notte al mio ritorno (a meno di un anticipo a sorpresa).

Una anticipazione: al momento non ho ancora fatto le somme, ma l'impressione e' che non sia andata malissimo (neanche bene, pero', non illudetevi).

Pero' devo chiudere 2 occhi, naso e bocca dinanzi a cose IGNOBILI da prima elementare. Come area dell'esagono, conversione m^2 -> km^2 e celle di 300mt di raggio che occupano decine di km^2 di area (!), segnale EM che viaggia come un treno regionale (!), collegamenti radio tra antenne di qualche millimetro (!), ed altro ancora. Ora, a parte gli scherzi, vi invito FORTEMENTE a rendervi conto che questo e' un GRAVE problema non per me o per quest'esame (dove al piu' venite bocciati e vi ripresentate), ma soprattutto per il vostro futuro! Rendetevi SERIAMENTE conto che se mai vi ricapiteranno NELLA VITA PROFESSIONALE errori cosi' imbarazzanti su queste cose di base, perderete qualunque reputazione professionale faticosamente costruita... E una reputazione non si cancella "ripresentandosi" all'appello successivo!!!





Archivio con motore MhonArc 2.6.16.

§