RE: Esami fondamenti reti e segnali: chiarimento


Cronologico Percorso di conversazione 
  • From: Giuseppe Bianchi < >
  • To: alex cacciotti < >
  • Cc:
  • Subject: RE: Esami fondamenti reti e segnali: chiarimento
  • Date: Wed, 24 Mar 2010 20:54:47 +0100

Copio tutti:

Volevo chiedere una cosa che mi sembra non ci sia scritta nella mail. Ho capito che chi fa i 2 esoneri deve prendere almeno 15/18 ad ognuno dei 2, però se un prende 15 ad entrambi viene verbalizzato come 18 comunque oppure deve fare l'appello finale? (ovviamente punterò a prendere più di 15, ma è solo per curiosità).

No, ovviamente: due insufficienze da 15 fanno una insufficienza complessiva!!

Chi fa le due parti deve prendere un voto MEDIO di almeno 18 (o, per essere precisi, di almeno 17.51 che dopo arrotondamento diventa 18)!

In aggiunta, PERO', non ritengo accettabile che uno ottenga un voto medio finale avendo preso su una delle due parti una insufficienza grave. Per esempio, se prendi 10 a segnali e 30 a reti, la media farebbe 20, ma rimane il fatto che di segnali non sai nulla e quindi sei da bocciare. Da qui viene l'ULTERIORE condizione di avere al peggio una insufficienza "leggera" (15+) in una delle due parti.


E nell'appello finale bisogna prendere un voto sufficiente ad entrabme le parti oppure viene visto come un compito unico in cui bisogna prendere un voto >= di 18 sommando tutti i punteggi degli esercizi??

L'appello finale sara' un compito unico, ed il voto che ti verra' attribuito sara' unico (ovviamente tale voto si otterra' non solo sommando i punteggi nei vari esercizi, ma anche considerando come tali punteggi sono ottenuti, sempre per evitare che una persona che studia un pezzo del corso bene e non legga una riga del resto "riesca" comunque a passare l'esame).

Ma, domanda, come mai siete ORA cosi' preoccupati della valutazione finale???? Ora pensate solo a studiare ed imparare, che e' l'unica cosa che conta (mica si va all'universita' per "fare esami", si va per imparare, o sbaglio?). Poi l'esame finale sara' una formalita' (se studiate e capite, non vedo come possiate essere bocciati... il problema semmai sara' se risuscirete ad arrivare al 30 o dovrete limitarvi ad un 25-26).

Saluti, GB





Archivio con motore MhonArc 2.6.16.

§